"Il Dono" è il nuovo appassionante emotainment che offre ai protagonisti la possibilità di ritrovare persone importanti del loro passato per dire finalmente Grazie o chiedere Scusa.
Ogni puntata segue tre persone comuni alla ricerca di qualcuno che è stato fondamentale in un momento cruciale della loro vita, ma che per diverse ragioni hanno perso di vista.
Dietro ogni storia si cela un racconto emozionante in cui il conduttore aiuta il protagonista a ricostruire la vicenda che ha cambiato il corso della sua vita a partire da piccoli ricordi, fotografie e testimonianze.
Un viaggio di ricerca per ritrovare colui che ha giocato un ruolo determinante nella vita del protagonista e con cui è in debito.
Un benefattore del passato a cui non si è mai potuto dire grazie, una persona che abbiamo ferito ingiustamente a cui porgere le nostre scuse, una persona comune che a sua insaputa ha compiuto un’azione importante o un gesto eroico…
Storie di coraggio, di gratitudine, di eroi di tutti i giorni, ma anche di ferite del passato, di rimpianti e riconciliazioni.
Ogni puntata si conclude con il momento dell’incontro, in cui il protagonista porta un dono che esprime la sua gratitudine o le sue scuse e gli offre finalmente l’occasione per dire le parole mai dette.
A quante persone non siamo mai riusciti a dire grazie o chiedere scusa