Viva la crisi è un magazine con conduzione in studio della durata di 30 minuti a puntata. Nel corso delle dieci puntate vi presenteremo storie di chi è riuscito a trasformare un momento difficile in una rinascita. Incontreremo scrittori, musicisti, esperti di finanza, designer e personaggi più o meno illustri che offriranno il loro punto di vista su questo particolare momento storico, magari regalandoci la loro personale ricetta anti-crisi. Anche le voci della gente comune saranno spesso protagoniste proponendoci delle soluzioni vicine alla vita di tutti i giorni.
Quando i tempi sono difficili, attingere a risorse come inventiva, creatività e intraprendenza, diventa una necessità. Lo scopo del programma è semplice ma ambizioso al tempo stesso: fornire nuove e inedite sfumature per restituire colore alle nostre esistenze. Lo faremo attraverso rubriche, servizi, interviste, mini-documentari e contributi grafici.
Ogni puntata sarà caratterizzata da un diverso tema: 1) Ambiente 2) Arte, design, architettura 3) Energia e trasporti 4) L'unione fa la forza 5) Tecnologia 6) Lavoro 7) Grandi cambiamenti personali 8) Finanza etica 9) Autoproduzione 10) Risparmio